Valentina Ricci


Dopo gli studi che la.portano ad affermarsi come avvocato penalista, non può negare le sue attitudini culinarie, apprese nel mondo della ristorazione in cui è nata e cresciuta.
Tale è stata la sua passione da decidere di stravolgere la sua carriera professionale a favore del mondo del cake design e piu in generale della pasticceria moderna.
Nel 2013 apre un laboratorio di pasticceria artigianale, caratterizzato da una produzione totalmente esente dall'utilizzo di semilavorati, che segue le regole di una preparazione sana, fatta solo con ingredienti di prima qualità.  
Dapprima diviene ambasciatrice Modecor, azienda leader a livello internazionale nel settore della pasticceria, successivamente si afferma nel mondo degli eventi, quali aziendali e wedding, fino alla realizzazione di torte monumentali.
Da quest'anno ha intrapreso anche una collaborazione con gli studi di Cinecittà come fornitore di prodotti di pasticceria per il cinema e pubblicità. 
Insegnante di cake design presso diverse pasticcerie del lazio, collabora con queste e alcune ville della realtà laziale e non solo.