Michaela Bianchi


Formazione in Svizzera presso l’International School of Glion, Diploma Superiore di Hotellerie & Tourism con specializzazione in Marketing. Partecipa a vari Corsi in Sales Promotion e Management del Turismo presso la SDA Bocconi di Milano ed al Master Federalberghi Roma su Sicurezza, Igiene e Prevenzione. In seguito al diploma svolge training operativo nella Compagnia Italiana Grandi Alberghi (CIGA), poi assunta nel reparto Sales & Marketing del Grand Hotel di Firenze con la qualifica di Marketing Manager Assistant. Dal 1996 al 2008 è General Manager dell’azienda di famiglia, Hotel Pineta Palace di Roma, con compiti strategici ed operativi. 
Nel 2008/2009 partecipa allo start up del primo Exclusive Membership Club Castiglion del Bosco in Toscana, di M. Ferragamo, come Room Division Manager con responsabilità diretta dei reparti operativi. In seguito collabora come Sales & Marketing Consultant con la Società Paglia & Fieno Wedding Planner. Business Partner della B&F Luxury Hospitality con incarichi di Temporary Management e restyling aziendali per importanti Resort a cinque stelle nel litorale toscano. Business Partner di Hotels on The Web 3.0, società di consulenza per lo sviluppo di proposte integrate per l'hospitality industry. Oggi è Business Partner indipendente della Nea Xenia Lab e Direttore Sales & Marketing dell'Hotel Pineta Palace nel quale ricopre anche la carica di socio nella società di gestione.

E' stata Presidente dei Giovani Albergatori di Federalberghi Roma - APRA e, fino al 2003, Membro di Giunta. Dal 2003 al 2007 invitata in Giunta Esecutiva del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi, partecipando allo sviluppo di importanti progetti di lavoro, in particolare al progetto Europa, con incontri multilaterali presso la sede del Parlamento Europeo e a Londra. Dirigente turistico con esperienza professionale a 360° negli ambiti di General Management, Marketing & Sales, Room Division e Front Office‎. Dal 1998 al 2000 è stata Presidente dei Giovani Albergatori di Federalberghi Roma - APRA e, fino al 2003, Membro di Giunta.